i corsi thai boxe torino

THAI BOXE

 
Margherita_Borsano_2020_Yokkao-240.jpg

i corsi di thai boxe torino

THAI BOXE

 

I corsi di Thai Boxe e K-1 si svolgono tutti i giorni della settimana in diversi orari della giornata e sono seguiti dal maestro Patrick Carta.

Il corso di Thai Boxe per bambini è seguito, invece, da Stefania Benetoine.


Margherita_Borsano_2020_Yokkao-109.jpg

La Thai Boxe, conosciuta anche Muay Thai o Boxe Thailandese, è uno sport da combattimento tra i più antichi e conosciuti. Si svolge su uno spazio quadrato, chiamato ring, in cui si affrontano due atleti che si colpiscono con pugni chiusi le cui mani sono protette da appositi guantoni, calci e con l’uso dei gomiti.

Se cerchi un corso di Thai Boxe o Muay Thai a Torino, a Thai Boxe Torino trovi diverse soluzioni per corsi di pugilato thailandese e lezioni di boxe. Scopri adesso Thai Boxe Torino, contattaci e vieni a fare una prova gratuita.

La Muay Thai, nota anche come Thai Boxing o Boxe Thailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese.


La Mae Mai Muay Thai studia combattimenti sia con le armi che senza ed era utilizzata dai guerrieri thailandesi in guerra, qualora avessero perso le armi. Attualmente il termine Muay Thai identifica prevalentemente l’aspetto sportivo dell’arte marziale. Caratteristiche di quest’arte marziale sono i micidiali colpi inferti con la tibia (che anni di pratica condizionano fino a renderle durissime), gomiti e ginocchia. La Muay Thai, in inglese, è nota anche come “the science of the eight limbe” perché impiega otto punti del corpo per colpire: mani, tibie/piede, gomiti e ginocchia. Del tutto particolare è il condizionamento da applicare alle parti impiegate per colpire: un processo lungo e piuttosto doloroso per i principianti, che comporta il colpire con frequenza costante sacchi di allenamento di durezza via via crescente. I thailandesi usano addirittura certi tipi di alberi locali dotati di tronco molto flessibile e corteccia liscia, ma sembrano essere favoriti da una struttura fisica di partenza diversa rispetto a quella tipica degli occidentali.


Combattere è il modo più onesto per esprimere se stessi.

— bruce lee

THAI BOXE I BENEFICI

La Thai boxe rende una persona coraggiosa e senza paura ma allo stesso tempo onesta e compassionevole.


Coraggio e determinazione: la Muay Thai Thailandese richiede una formazione rigorosa e la necessità di sviluppare determinazione e grande fiducia in sé stessi.


Resistenza: l’allenamento è strutturato per aumentare notevolmente la resistenza fisica, ma anche quella mentale.


Disciplina: un vero Thai Boxer è una persona determinata che si allena regolarmente, obbedisce alle istruzioni del maestro, sa concentrarsi e tiene alla propria salute, seguendo una giusta alimentazione e una vita sana.


Fisico: il tipo di allenamento interessa tutte le parti del corpo, muscoli e legamenti, e rende il fisico tonico, robusto, perfettamente equilibrato oltre ad aumentare forza, agilità e velocità.


Formazione personale: oltre al miglioramento fisico la Thai Boxe è un’ottima scuola per esercitare calma, tranquillità e accettazione, le vere caratteristiche di un combattente di Thai Boxe sono grande tenacia sul ring ed un’esistenza fuori dal ring pacifica e rispettosa.


Obbedienza: nella May Thai viene data molto importanza all’obbedienza verso insegnati e arbitri e al rispetto delle regole.


Per generazioni in Thailandia, e poi nel resto del mondo, la gente ha imparato quest’arte marziale, non soltanto come pratica di autodifesa, ma come strumento per il miglioramento fisico, mentale e per il raggiungimento di un benessere interiore e sociale.

Sempre più persone, sopratutto bambini e donne di tutto il mondo, praticano la Thai Boxe. Tra le motivazioni che spingono le persone a praticare questo sport, non vi sono soltanto il benessere fisico, che si ottiene con la pratica costante, o la volontà di imparare un sistema efficace di autodifesa, ma anche i benefici che si ottengono nella vita di tutti i giorni: pazienza, tenacia, fiducia in sé stessi, gratitudine, rispetto, onestà. Queste caratteristiche fanno della Thai Boxe uno degli sport da combattimento preferiti dai genitori per i propri figli.

Il corso di Thai Boxe si svolge tutti i giorni della settimana. Il corso di Thai Boxe per Bambini, seguito dalla maestra Stefania Beneitone, si svolge il martedì e il giovedì, dalle 17,00 alle 18,00.

 
 
 
 

Thai Boxe Torino da oltre 20 anni il punto di riferimento in Italia per gli sport da combattimento

 
 

Inizia subito ad allenarti con i campioni a 55 € / mese all inclusive

Un unico abbonamento con accesso illimitato a tutti i corsi e alle sale pesi della palestra.


THAI BOXE / MMA / PUGILATO / KICKBOXING / FUNCTIONAL FIGHT / BRAZILIAN JIU-JITSU / CrossFit


 
perche-scegliere-thai-boxe-torino.png
 
 
01.png

#exclusive

1200mq ampia sala per gli allenamenti, sala pesi, sauna e spazio dedicato ai trattamenti osteopatici.

05.png

#trainer

Trainer specializzati nel lavoro one-to-one per allenare fisico e mente verso il tuo obiettivo.

02.png

#courses

Thai Boxe, MMA, Pugilato, Kick Boxing, Functional Fight, Bra Jiu Jitsu. Corsi per uomini, donne e bambini.

03.png

#family

Alleniamo campioni da oltre 20 anni. Istruttori specializzati e trainers per ogni specialità.

04.png

#passion

Prepariamo atleti e organizziamo eventi internazionali, perchè amiamo le arti marziali.

 
 
ivana-cajina-rdZg6xmnpVM-unsplash.jpg