La CrossFit-mania dilaga in tutto il mondo,

ma quali sono i reali benefici di questa disciplina?

 

A patto che si lavori con costanza ed impegno, praticare CrossFit dona benefici sia a livello fisico che mentale già dopo le prime settimane di allenamento infatti la percezione del proprio corpo cambia e  migliorano la consapevolezza di sé stessi e nelle proprie capacità.

 

 

Il CrossFit è caratterizzato da sessioni di allenamento ad alta intensità che coinvolgono i muscoli di tutto il fisico intervallati da brevi periodi di riposo. Questo porta notevoli miglioramenti a livello di resistenza, forza, potenza, flessibilità, agilità, velocità, equilibrio e coordinazione, ma è fondamentale che siano sempre preceduti e seguiti da programmi di riscaldamento e defaticamento utili per proteggere i muscoli e le articolazioni e prevenire eventuali lesioni.

 

I benefici del CrossFit

Corpo sano
Aumenta la massa muscolare e si riduce la massa grassa perché grazie alla tipologia di allenamento vengono bruciate moltissime calorie, si perdono i chili superflui e si ottiene un fisico tonico.
Si impara inoltre a spostare o alzare pesi nel modo più corretto diminuendo così il rischio di lesioni o strappi muscolari.

Mente sana
Aumenta la consapevolezza di sé stessi non solo nel corso degli allenamenti, ma già dai primi passi quando ci si ritrova a prendere coscienza della condizione fisica da cui si parte e si decide di voler cambiare lavorando sodo per migliorare.

Motivazione
Chi si avvicina al CrossFit sa di non poter imbrogliare grazie a pause prolungate tra un esercizio e l’altro come può succedere nella normale attività in palestra ed è cosciente di avere a che fare con allenamenti intensi caratterizzati da movimenti continui anche se concentrati in routine dai tempi prestabiliti.

E’ facile sognare un risultato,
ma sono poche le persone che si impegnano effettivamente per raggiungerlo.

Cuore sano
Gli allenamenti di CrossFit mantengono una frequenza cardiaca elevata per tutta la loro durata permettendo di aumentare la resistenza e portando benefici al funzionamento del cuore.

Postura
Un corretto allenamento CrossFit porta a rinforzare il fisico e di conseguenza ad alleviare sensibilmente tutti i fastidi a livello osseo o muscolare che limitano i movimenti quotidiani.

Non ci si annoia
Programmi basati su esercizi sempre diversi impediscono di annoiarsi e spingono l’atleta a sfidare i propri limiti.

…non ti annoierai mai con il CrossFit!

 

Senso di cameratismo
Si ha l’opportunità di allenarsi con un gruppo di persone che si supportano, si incoraggiano e si aiutano l’un l’altro per raggiungere l’obiettivo che hanno in comune.

 

Non solo un programma di allenamento, ma uno stile di vita: CrossFit!

 

Gli obiettivi del CrossFit sono raggiungibili da tutti se ci si affida a coach ed istruttori validi,

vieni a provare!

 

Chiamaci per informazioni relative ai corsi o per lezioni private

 

thai-boxe

Thai Boxe Torino, palestra di sport da combattimento, corsi di MMA, Thai Boxe, Kick Boxing, Pugilato, Brazilian Ju Jitsu. Indirizzo: Via Pietro Giuria, 30 bis 10126 Torino, Piemonte IT Phone : +39 011 6962240

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *